Tutto quello che vorresti sapere lo trovi sul sito di Un pediatra per amico
CERCA
  Home   |   Chi siamo   |   Dove siamo   |   Lo studio   |   Visite   |   Certificati   |   Prescrizioni  |   Consigli   |   Servizi  |   Contatti  |   Link
Novità
Pausa estiva per i corsi di PBLS
I corsi di PBLS sono terminati il 10 giugno 2012. Hanno partecipato ai corsi piu` di 90 persone: so...
Date corsi PBLSD
Presso il Cemec si svolgeranno i corsi di PBLS per genitori o altre persone interessate nelle seguen...
Vuoi leggere l'ultimo numero di Un pediatra per amico?
clicca qui!
Come prenotare una visita di controllo?

Le visite di controllo di bambini sani si dividono in:

- visite di consultorio: si effettuano tutti i mercoledi e il 4° venerdi del mese, solo su appuntamento. La prima visita si effettua al compimento del 1° mese di vita del bambino, previo appuntamento allo 0549-994251 (telefonare dalle 8.00 alle 9.30 e dalle 13 alle 15.30 dal lunedi al venerdi). Da quel momento vengono automaticamente assegnate le date delle visite successive al compimento del 3°mese, 5°mese, 7° mese, 9° mese, 12° mese, 18° mese, 2° anno, 3° anno, 4° anno, 5° anno e 6° anno di vita. Ogni visita è mirata ad individuare e risolvere i problemi del singolo bambino e alla prevenzione delle malattie specifiche per ogni età (il cosiddetto bilancio di salute). Si valutano l`accrescimento, l`alimentazione, lo sviluppo psicomotorio, ecc.

- Visite di medicina scolastica: si effettuano sui bambini delle scuole elementari e delle scuole medie. In questo caso i bambini vengono visitati per classi dal pediatra di turno. Le visite si effettuano in terza elementare, quinta elementare, prima media e terza media. Si esegue: controllo della crescita, prevenzione dell`obesità, screening della celiachia, prevenzione della scoliosi, valutazione dello stadio puberale.

Se un bambino necessita di una visita al di fuori del calendario specifico, può concordarla direttamente con la dottoressa telefonando sempre al numero sopra riportato.


Dr.ssa Elisa Giacomoni
Via Scialoja 20
47893 Cailungo (San Marino)
Email: elisa.giacomoni@iss.sm
Sviluppo e grafica Altra|via srl