Anna Rita Marchetti
Immagine per l'autore: Anna Rita Marchetti

Anna Rita Marchetti

libraia, Roma

Nata a Roma nel 1968, dopo la laurea in Scienze politiche presso l’Università Sapienza di Roma si specializza in Scienze della comunicazione, in particolare in comunicazione politica, lavorando per diversi anni in alcuni istituzioni pubbliche come il Centre national de la recherche scientifique di Parigi (presso la rivista Hermès), il Centro d’ascolto dell’informazione radiotelevisiva, il Dipartimento di sociologia, la Regione Lazio (assessorato alla scuola, formazione e politiche per il lavoro) e presso l’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (AGCOM).
Diventa giornalista pubblicista lavorando per le testate Il Messaggero, Lavorare, Euronews, Metro, Class CNBC. È iscritta all’ordine interregionale dei giornalisti del Lazio e Molise dal 20 gennaio 2000.
Nel 2008 decide di avviare un’attività in proprio e apre a Roma la libreria Ponte Ponente, specializzata in libri per bambini e ragazzi. Per otto anni gestisce la libreria organizzando eventi culturali, laboratori didattici, mostre mercato della piccola e media editoria per ragazzi nelle scuole romane, partecipando a fiere del settore e corsi di formazione per lettori professionisti.
Dal 2018 fa parte della redazione di UPPA, dove attualmente ricopre il ruolo di redattrice.



UPPA non è solo online! Scopri la nostra rivista...


GRATIS
Scarica una copia di UPPA
La rivista per i genitori, scritta dagli specialisti dell'infanzia, indipendente e senza pubblicità
Scarica il PDF