Ultimo aggiornamento: 29 Novembre 2019

La casa editrice dedicata ai genitori, a cura degli specialisti dell’infanzia

UPPA è la casa editrice specializzata nei temi della genitorialità e dell’infanzia. La nostra rivista bimestrale per genitori, UPPA magazine, conta circa 29.000 famiglie abbonate, è scritta da pediatri, pedagogisti, psicologi e altri specialisti che si occupano di bambini. Si può ricevere in abbonamento ed è distribuita negli ambulatori del Sistema Sanitario Nazionale, oltre che in molti consultori, biblioteche e altre strutture di assistenza alla maternità e all’infanzia. Il catalogo dei libri comprende manuali illustrati, saggi e albi dedicati all’infanzia.

Questo sito appartiene a UPPA ed è interamente finanziato dai lettori del giornale, non contiene nessun tipo di pubblicità: non esistono fonti di finanziamento che possano generare un conflitto di interesse. Puoi visitare la pagina dei nostri autori più assidui oppure consultare l’elenco di tutte le persone che hanno collaborato con UPPA. Qui trovi la pagina dello staff.

I contenuti medici da noi pubblicati sono fondati sulla Medicina Basata sulle Prove. Ti ricordiamo che le informazioni contenute in questo sito internet non sostituiscono in alcun modo l’intervento di un medico competente e non sono intese a diagnosticare o curare nessun disturbo. Rivolgiti sempre al tuo medico di famiglia prima di assumere farmaci o intraprendere terapie di qualsiasi tipo.

UPPA aderisce allo standard Health on the net (HONcode) per la qualità dell’informazione medica sulla rete. La certificazione HONcode garantisce che l’informazione presente sul sito venga redatta secondo principi di accuratezza e di trasparenza. Puoi verificare il nostro certificato qui.

Per contattare il servizio clienti in merito a un abbonamento o all’acquisto dei nostri libri scrivi a edicola@uppa.it
Per contattare la redazione scrivi a info@uppa.it