Lorenzo Calia
CEO
Dopo aver girato il mondo a piedi, in bici e sul pedalò, ha scoperto l'editoria e il marketing: da quel giorno è di fronte al computer (o al telefono). Ama la musica swing e i due punti.
Sergio Conti Nibali
Direttore Uppa magazine
Per Uppa ha avuto il classico amore a prima vista, fino poi a diventarne il direttore. Lavora con tre parole in testa: promozione, sostegno e protezione. Ama il volley e il pescestocco a ghiotta.
Chiara Borgia
Vicedirettrice Uppa magazine
Da sempre nel mondo dell'educazione, vanta nel suo curriculum un passato da bambina pestifera e innumerevoli amici al di sotto del metro d'altezza. Con Uppa ha scelto di stare dalla parte dei più piccoli.
Lorenzo Besson
CTO
Fisico, tennista e collezionista compulsivo di dati (e serie TV). È incaricato della logistica e dell’infrastruttura tecnologica. Per farlo contento, Pink Floyd e Roger Federer.
Virginia Vitelli
Coordinatrice della redazione
I Draghi locopei è stato il primo libro ricevuto in regalo, e da allora si diverte a giocare con le parole (anche per lavoro). Le dicono sempre che non dimostra la sua età.
Claudia Lo Giudice
Graphic designer
Product designer di formazione, scopre molto presto che non è mai troppo tardi per cambiare idea. Dal 2016 cura il progetto grafico e l'impaginazione di Uppa.
Francesca Grillo
Art director
Prima architetto, poi fotografa infine grafica e apprendista motion designer. Ironia e flat design sono le sue armi. Nel tempo libero torna nella sua Napoli, stampa in serigrafia e mangia tanta pizza.
Andrea Polverino
Developer
Nonostante sia il più giovane della redazione, è l'unico che può vantare due schermi alla sua postazione. Developer e portiere ufficiale della squadra di biliardino di Uppa, è patito di microservizi, API e barca a vela.
Lidia Donat
Redattrice
Voleva diventare una ginnasta, oppure decifrare la lineare A. Non ha funzionato, ma c’è ancora tempo. Intanto, si diletta di antropologia e cura testi altrui.
Pierpaolo De Mejo
Pierpaolo De Mejo
Redattore
Di nobile stirpe cinematografara, scrive sceneggiature, adora Cormac McCarthy ed è un ultras del punto e virgola. Protagonista di un grande mistero tricologico: oggi è moro come il carbone ma da piccolo lo chiamavano “il biondo”.
Daniela Mantuano
Responsabile amministrazione
Dopo anni alla ricerca di uno scopo lo ha finalmente trovato: gli abbonati di Uppa. Ora è moglie e mamma di due bimbi. Ama il mare e viaggiare.
Mariasole Gallina
Customer care
Ama i gatti, il Tetris e la gerarchia tipografica. Per Uppa compone pacchetti con maestria e si prende cura dei clienti rispondendo alle richieste con un utilizzo oculato di bold e italic.
Foto di Giulia Basili
Giulia Basili
Community & PR manager
Ha un passato nel mondo dell'organizzazione eventi, oggi si occupa della comunicazione di Uppa. Al caldo preferisce il freddo, e in un'altra vita, forse, era scozzese.
Maria Claudia Ferrari Bellisario
Responsabile commerciale
Dalla filosofia all'editoria per diversi anni, approda a Uppa per curare i rapporti con le librerie e dare una mano in redazione. Prima o poi tornerà a vivere su un'isola, per ora medita e pratica yoga, e se c'è della musica, balla.
Chiara Ridolfi
Redattrice
Empatica da che ne ha ricordo e grande amante della lettura, pensa che avere un libro sempre in borsa possa salvarla dalla noia e dalle conversazioni indiscrete sui mezzi pubblici. Adora il Natale, le persone gentili e i viaggi poco organizzati. Per Uppa si occupa di SEO e ottimizzazione dei contenuti per il web.
Ultimo aggiornamento: 9 Settembre 2021