Il nostro staff | UPPA.it
Lorenzo Calia
CEO
Dopo aver girato il mondo a piedi, in bici e sul pedalò, ha scoperto l'editoria e il marketing: da quel giorno è di fronte al computer (o al telefono). Ama la musica swing e i due punti.
Sergio Conti Nibali
Direttore responsabile
Per UPPA ha avuto il classico amore a prima vista, fino poi a diventarne il direttore. Lavora con tre parole in testa: promozione, sostegno e protezione. Ama il volley e il pescestocco a ghiotta.
Chiara Borgia
Vicedirettore
Da sempre nel mondo dell'educazione, vanta nel suo curriculum un passato da bambina pestifera e innumerevoli amici al di sotto del metro d'altezza. Con UPPA ha scelto di stare dalla parte dei più piccoli.
Mattia Maccarone
Caporedattore
Una carriera da neurobiologo alle spalle e un futuro nella comunicazione della scienza, coordina il lavoro di redazione. Adora gli animali ma ha bisogno di luce solare come le piante.
Anna Rita Marchetti
Redattrice
Dei libri guarda soprattutto le figure, non perché non sappia leggere, anzi... Libraia e accumulatrice seriale di albi illustrati (meglio se di gatti). Vuole tanto bene ai bambini e a Upplà!
Virginia Vitelli
Redattrice
I Draghi locopei è stato il primo libro ricevuto in regalo, e da allora si diverte a giocare con le parole (anche per lavoro). Le dicono sempre che non dimostra la sua età.
Claudia Lo Giudice
Grafica e impaginazione
Product designer di formazione, scopre molto presto che non è mai troppo tardi per cambiare idea. Dal 2016 cura il progetto grafico e l'impaginazione di UPPA.
Francesca Grillo
Grafica
Prima architetto, poi fotografa infine grafica e apprendista motion designer. Ironia e flat design sono le sue armi. Nel tempo libero torna nella sua Napoli, stampa in serigrafia e mangia tanta pizza.
Benjamin Meghnagi
Sviluppatore web
Terzo in classifica per lunghezza di capelli nello staff di UPPA, secondo per quantitativo di idee partorite in un giorno, primo per numero di email inviate dopo le due di notte.
Daniela Mantuano
Ufficio abbonamenti
Dopo anni alla ricerca di uno scopo lo ha finalmente trovato: gli abbonati di UPPA. Ora è moglie e mamma di due bimbi. Ama il mare e viaggiare.
Lorenzo Besson
Logistica e IT
Fisico, tennista e collezionista compulsivo di dati (e serie TV). È incaricato della logistica e dell’infrastruttura tecnologica. Per farlo contento, Pink Floyd e Roger Federer.
Francesca d'Ottavi
Illustratrice
Disegnatrice seriale dal primo vagito, mamma di bimbo, padrona di gatto obeso: ogni giorno si sveglia e sa che la redazione UPPA sta aspettando una sua illustrazione. È art director di Upplà.
Maria Cristina Costa
Illustratrice
Ha seguito fin da piccola la passione per il disegno e l’immaginazione. Da molto tempo lavora con passione illustrando i mondi che si immagina. Sulle pagine di Upplà inventa storie silenziosissime.