Arriva l’app di Uppa! Ecco come funziona e cosa puoi farci

Una nuova modalità di fruizione dei contenuti del nostro magazine che permetterà di leggere gli articoli dei nostri specialisti ovunque e di accedere a moltissime nuove funzioni per i nostri abbonati

Redazione

Arriva l’app di Uppa! Ebbene sì, il nostro magazine diventa finalmente anche digitale e arriva su tutti gli smartphone con un’app disponibile per dispositivi Android e iOS. Basta scrivere “Uppa” nella barra di ricerca dell’Apple Store o Play Store (oppure cliccando qui), scaricare la nostra applicazione e cominciare a provare tutte le sue funzioni. Grazie a questa nuova modalità di fruizione dei contenuti sarà possibile abbonarsi a Uppa magazine anche in una modalità del tutto digitale!

Leggere su smartphone gli articoli del magazine non sarà l’unica funzione disponibile per gli abbonati, che potranno accedere a tante altre risorse. Per aiutarvi a scoprire la nostra app e a capire come utilizzarla abbiamo preparato questa guida. Buona lettura e soprattutto buona navigazione!

Come accedere all’app di Uppa

Iniziamo vedendo come si accede all’app di Uppa e come funziona la registrazione. Primo passo da fare è collegarsi al proprio app store e scaricare l’app. A questo punto vi apparirà una schermata (che vedete anche nell’immagine sotto) con scritto “Hai un abbonamento a Uppa?” e dovrete indicare se siete abbonati o meno. 

 

Gli abbonati a Uppa magazine potranno accedere a tutti i contenuti dell’app semplicemente inserendo la propria mail (la stessa usata per sottoscrivere l’abbonamento). Dopo che avrete indicato il vostro indirizzo di posta elettronica, vi arriverà una mail con un link con la conferma di iscrizione: cliccateci, e avrete collegato l’app al vostro abbonamento! Un gioco da ragazzi.

Cosa posso fare con l’app di Uppa se ho un abbonamento?

L’app nasce con l’obiettivo di creare una nuova esperienza di lettura per i contenuti del magazine, che in questo modo saranno disponibili in qualunque momento e in qualunque luogo. Grazie all’applicazione, infatti, potrete leggere gli articoli di Uppa magazine direttamente sul vostro smartphone, mentre siete sul treno di ritorno dal lavoro, in fila alla Posta o anche comodamente seduti sul divano di casa. Attraverso l’indice presente all’inizio di ogni articolo, inoltre, potrete avere una preview dei contenuti e decidere di leggere solo quello che vi interessa, cliccando sul titolo del paragrafo corrispondente.

L’app vi consentirà inoltre di salvare i vostri contenuti preferiti, di ascoltarli, di approfondire gli argomenti che vi interessano attraverso la sezione dedicata (“Per approfondire”) e di avere sempre a portata di mano tutti i numeri della rivista: sarà molto semplice ritrovare, a fine anno, un articolo uscito a gennaio!

Ma andiamo con ordine e scopriamo una per una tutte le funzioni dell’app:

  • Salvare gli articoli come preferiti. Questa funzione permette di salvare in una sezione apposita tutti gli articoli che vi interessano particolarmente e che volete leggere con calma in un secondo momento oppure rileggere in futuro. Inserire gli articoli in questa sezione è molto semplice: basta cliccare sul segnalibro in alto a destra per inserire l’articolo in questa raccolta.
  • Ascoltare la lettura dell’articolo. Alcuni articoli sono disponibili anche in formato audio; potrete ascoltarli mentre cucinate, guidate, o semplicemente mentre vi rilassate. Nella sezione “Da ascoltare”, che trovate in Home, sono raccolti tutti gli articoli che hanno questa funzione.
  • Leggere una selezione dei migliori articoli di Uppa magazine: nell’app potrete leggere una selezione dei migliori articoli pubblicati sul nostro magazine negli ultimi due anni. Contenuti di pedagogia, medicina, prevenzione e tanto altro che potrà esservi utile nelle varie fasi della crescita del vostro bambino o della vostra bambina.
  • Leggere gli articoli della sezione “Per approfondire”. Dalle piante medicinali alle nuove paternità, dalla cura delle malattie infettive alla gestione di conflitti e capricci: sarà possibile seguire specifici percorsi di lettura per approfondire i temi più interessanti legati alla salute e all’educazione. Scegliete quello che preferite, cliccate sull’icona e avrete a disposizione una raccolta di articoli dedicati all’argomento.
  • Leggere tutte le Guide di Uppa. Nella sezione Guide sono disponibili le migliori guide scritte dagli esperti di Uppa su diversi aspetti della crescita: dall’autosvezzamento al sonno, dallo “spannolinamento” allo sviluppo psicomotorio. Cliccando sulla Guida che volete consultare vi appariranno tutti gli articoli che la compongono e potrete leggere, in qualsiasi momento, quello che vi sembra fare al caso vostro.
  • Cercare argomenti specifici. Cliccando sulla lente di ingrandimento (terza icona in basso a sinistra), potrete utilizzare la funzione “Cerca” per trovare i contenuti di cui avete bisogno. Basta digitare la parola che vi interessa. Ad esempio, scrivendo “capricci” vi compariranno tutti i nostri articoli sull’argomento. 
  • Gestire le impostazioni dall’area utente. Nella sezione “Utente” potrete verificare la data di scadenza dell’abbonamento e il tipo di abbonamento che avete sottoscritto. Potrete inoltre contattare l’assistenza clienti e modificare i parametri di iscrizione alle newsletter di Uppa, oppure cancellare il vostro abbonamento se non ne avete più bisogno.

Cosa posso fare con l’app di Uppa se non sono abbonato?

L’applicazione di Uppa è disponibile anche per i non abbonati alla rivista, ma in questo caso non è possibile accedere a tutte le funzioni. Si può consultare la sezione «Guide» con i relativi articoli, ma non leggere i contenuti del magazine o utilizzare le altre funzioni avanzate che abbiamo elencato nel paragrafo precedente.

Se non si ha nessun abbonamento attivo comparirà infatti una schermata di blocco per tutte le sezioni, tranne che per le Guide.

Come funziona adesso con l’abbonamento?

Con l’arrivo dell’app cambia anche l’abbonamento a Uppa magazine. Dal 2023 sarà infatti possibile scegliere tra due diverse modalità di pagamento:

  • mensile, con un addebito mensile del costo dell’abbonamento;
  • annuale, un unico addebito per abbonarsi al magazine che permette di avere due mesi gratis rispetto al mensile.

Si potrà inoltre decidere se abbonarsi solo alla parte digitale e fruire dei contenuti esclusivamente attraverso l’applicazione oppure se avere sia versione cartacea che digitale.

Articolo pubblicato il 25/01/2023 e aggiornato il 01/02/2023

Condividi l'articolo