Camilla Romano

ostetrica, specializzata in riabilitazione e rieducazione del pavimento pelvico, assiste le donne dalla fase preconcezionale a tutto il post-parto
Immagine per l'autore: Camilla Romano

Nata nel 1994 a Firenze, si laurea in Ostetricia nel 2017 presso la Facoltà degli Studi della sua città.
Fin da subito si è dedicata all’attività di libera professionista, lavorando sul territorio fiorentino e dintorni. Si specializza in riabilitazione e rieducazione del pavimento pelvico sostenendo le donne in tutte le varie fasi di vita. Nel 2020 consegue il titolo di Consulente in Sessuologia della FISS (Federazione Italiana Sessuologia Scientifica), garantendo attenzione e cura verso la sfera sessuale,  importante nella vita delle donne e delle coppie. Si occupa di assistenza alla nascita, al travaglio e al puerperio, seguendo le donne dalla fase pre-concezionale a tutto il post-partum.
Dal 2020 scrive per Uppa.
Per Camilla, essere ostetrica ha come obiettivo la promozione della salute a 360° gradi, partendo dal concetto di conoscenza e consapevolezza del corpo che, inconsciamente, comunica dei messaggi che dovrebbero essere colti per fare prevenzione. Prevenzione accanto alle donne in una relazione personalizzata, individuale che permetta continuità e rispetto dei cambiamenti. Le sue parole chiave sono: informazione, consapevolezza, prevenzione e rispetto.



Sfoglia una copia di Uppa magazine

La rivista per i genitori, indipendente e senza pubblicità, a cura degli specialisti dell’infanzia

Scarica il PDF
Ultimo aggiornamento: 29 Settembre 2021