UPPA a Fa’ la cosa giusta

Dall'8 al 10 marzo 2019 a Milano, nei padiglioni di Fieramilanocity

Virginia Vitelli,
redazione di UPPA

Quest’anno UPPA partecipa a Fa’ la cosa giusta!, la fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili che si terrà a Milano dall’8 al 10 marzo 2019 nei padiglioni 3 e 4 di Fieramilanocity. Saremo presenti con uno stand (AB21) e come media partner dell’evento.

L’abbiamo detto e scritto più volte, La cultura fa bene alla salute! Coltivare abitudini che rispettino l’ambiente e le persone che lo abitano, vivere ed esplorare la natura, leggere insieme ai propri bambini, fare esperienze stimolanti per i propri sensi e le proprie abilità… sono tutte attività che sosteniamo e promuoviamo per il benessere di adulti e bambini.

Inoltre, lo sa bene chi ci segue, i temi che caratterizzano l’edizione di quest’anno di Fa’ la cosa giusta (siamo arrivati alla sedicesima edizione) sono anche quelli di UPPA: gli stili di vita e di consumo che producono troppi rifiuti e sprecano risorse, il riconoscimento dei diritti femminili negli ambiti sociali e lavorativi, il rispetto e l’accoglienza delle differenze, l’importanza di una scuola che valorizzi le potenzialità di tutti, senza distinzioni.

Perciò vi invitiamo a visitare Fa’ la cosa giusta e lo stand di UPPA, dove troverete i libri del nostro catalogo e promozioni speciali riservate ai giorni della fiera. Uno spazio che ospiterà anche i nostri autori: di seguito il calendario delle presentazioni e degli incontri che li vedranno protagonisti nei giorni della fiera.

Venerdì 8 marzo

  • 12:00-13:00. Presentazione del libro Qui abita un bambino di Annalisa Perino presso lo stand di UPPA
  • 14:00-15:00. Incontro: “L’importanza della natura per uno sviluppo armonioso dei bambini”, a cura di Annalisa Perino. Presso la Nursery (Padiglione 4)

Sabato 9 marzo

  • 16:30-17:30. Incontro: “5 idee per crescere il tuo bambino nel rispetto dell’ambiente e degli altri”, a cura di Sergio Conti Nibali. Presso Sala Alda Merini
  • 18:00-19:00. Presentazione del libro Zerocinque, a cura di Sergio Conti Nibali. Presso lo stand di UPPA

Domenica 10 marzo

  • 15:30-16:30. Incontro: “Autosvezzamento: minimo impatto, massima soddisfazione”, a cura di Lucio Piermarini. Presso Sala Alda Merini
  • 17:00-18:00. Presentazione del libro Io mi svezzo da solo! di Lucio Piermarini presso lo stand di UPPA

Vi aspettiamo dall’8 al 10 marzo, nei padiglioni 3 e 4 di Fieramilanocity, Viale Scarampo, angolo Via Colleoni, GATE 4.

L’INGRESSO ALLA FIERA È GRATUITO.

Pubblicato il 11.02.2019 e aggiornato il 30.10.2019