Uppa e CIANB insieme per la salute dei bambini

Mangiare sano è un diritto di tutti i bambini e per tale ragione Uppa scende in campo con le associazioni che insieme costituiscono la Coalizione Italiana per l’Alimentazione dei Neonati e dei Bambini (CIANB)

Immagine per l'autore: Sergio Conti Nibali
Sergio Conti Nibali , pediatra, consulente scientifico di Uppa e responsabile del gruppo nutrizione dell’Associazione Culturale Pediatri

Mangiare sano è un diritto di tutti i bambini: per questo motivo Uppa ha deciso di scendere in campo con le altre associazioni che insieme costituiscono la Coalizione Italiana per l’Alimentazione dei Neonati e dei Bambini (CIANB).

Per impedire che gli interessi del mercato diffondano informazioni scorrette, a dispetto del Codice sulla commercializzazione dei sostituti del latte materno e delle risoluzioni dell’Assemblea Mondiale della Sanità, Uppa si impegna a sostenere le azioni che la CIANB vorrà intraprendere e a diffondere informazioni scientificamente corrette e indipendenti da interessi commerciali, al fine di creare maggiore consapevolezza e conoscenza nei genitori riguardo all’alimentazione e alla salute dei propri bambini.

Guida Uppa
Autosvezzamento
La guida pratica per gestire senza drammi il passaggio all’alimentazione “dei grandi”
Scarica il PDF
Immagine per l'autore: Sergio Conti Nibali
Sergio Conti Nibali

pediatra, è responsabile del gruppo nutrizione dell’Associazione Culturale Pediatri e fondatore dei “No Grazie”. È tutor e valutatore per l’iniziativa “Insieme per l’allattamento” dell’UNICEF. È stato direttore di Uppa magazine tra il 2016 e il 2021, è autore di oltre duecento pubblicazioni su riviste scientifiche nazionali e internazionali e membro del comitato editoriale di «Quaderni ACP».

Articolo pubblicato il 14/11/2016 e aggiornato il 11/08/2022

Condividi l'articolo